sabato 28 giugno 2014

JACULA - In cauda semper stat venenum (1969)

JACULA - In cauda semper stat venenum
[Italia - LP 1969]
Rituale nero
>>> Download

Il maestro disse: io sono il mago.
Hai cercato riposo sullo scheletro del monte e non l'hai trovato.
Io sono il mago. Hai trafitto ogni memoria cercando la sua acqua per farne rugiada di croci e di rose.
Io sono il mago. Il tuo magico legno ha liberato il vampiro, aprendo il cuore dell'ombra con le mani color del tramonto.
Magister dixit: per camminare al di sopra conoscerai quel freddo sinistro della fantasia, quel gelo di cristallo che semina gocce grandi come il mondo e lascia impronte sulla strada del tempo, e taglia nel pensiero enormi figure, distese e rigide, mani rosse e decise, occhi chiusi ed aperti, odio ed amore nella notte fatale, catturala con lo sguardo, portala sull'altare, falle conoscere il pugnale, dona l'infinito.
Magister dixit.
---------------------------------
Hai cercato riposo sullo scheletro del monte e non l'hai trovato...
Hai trafitto ogni memoria cercando la sua acqua per farne rugiada di croci e di rose.
Per camminare al di sopra, conoscerai quel freddo a sinistra della fantasia....
quel gelo di cristallo che semina gocce grandi come il mondo
e lascia impronte sulla strada del tempo.
Come perdute cime d'albero i miei occhi penetrano il freddo buio, parallele alla mia terra isolata, nessun legno per la mia fiamma. Il destino arriva e parla con parole antiche... questo lo diverte.
In cauda semper stat venenum.

Nessun commento:

Posta un commento